REAL ESTATE



In piena campagna, tra gli olivi e le colline toscane si trova Tenuta Sant'Ilario.
Questa proprietà è il perfetto agriturismo in Toscana. Soggiornare tra le mura della Tenuta Sant’Ilario è come aprire uno scrigno prezioso: ambienti suggestivi, dettagli ricercati, calde atmosfere e un’accogliente cortesia…..
La Tenuta Sant’Ilario è circondata dalla proprietà privata di 60 ettari nelle colline del Chianti fiorentino, vicino alle più importanti città d’arte quali Firenze, San Gimignano, Siena e Volterra.







Qui è possibile lasciarsi andare a numerose esperienze: una vacanza rigenerante, una romantica luna di miele, un percorso enogastronomico oppure semplicemente il luogo per il vostro tempo libero, punto di partenza strategico per visitare le splendide città d’arte di Firenze, Siena o San Gimignano.
Abbandonatevi allo splendore dei dintorni della tenuta che in ogni stagione offrono differenti colori ed esperienze. Si possono ammirare i colori del marrone bruciato o del rosso intenso in autunno oppure il giallo ocra e il verde brillante della primavera. Lungo i percorsi che attraversano la tenuta si possono incontrare i più caratteristici paesaggi toscani; oliveti e vigneti circondano le nostre ville e appartamenti e si può godere altresì di magnifiche passeggiate nei boschi di querce e lecci secolari fino a raggiungere il lago dove i caprioli e daini amano soffermarsi. Passeggiando fino ad arrivare a fondovalle si incontrano insenature e piccole cascate formate dai torrenti che lambiscono la proprietà.
La tenuta vanta le attrezzature più moderne sempre mantenendo la sua atmosfera storica.



All’interno della proprietà, due ville indipendenti, sei appartamenti e le camere B&B godono di una vista mozzafiato sugli oliveti e vigneti della proprietà e sul bosco che ospita fagiani, caprioli e cinghiali.
La villa principale, un ex convento che risale al XII secolo, ospita le camere in categoria standard e superior, e la sala delle colazioni, dove su prenotazione può essere servita la prima colazione a base di latte, caffè, cappuccino, succhi di frutta, formaggi e affettati freschi, brioches, torte e quant’altro. Se gli ospiti lo gradiscono, la colazione può essere servita direttamente alla loro abitazione gustandola in perfetta privacy.
E' inoltre disponibile il collegamento Wi-Fi Internet presso la reception e nelle camere B&B.








Fra le diverse opportunità che offriamo ai nostri ospiti per soddisfare tutte le esigenze e le richieste, abbiamo creato ville con giardino e piscina privata, per chi ama la privacy e l'indipendenza oppure appartamenti con giardino privato, più indicati per le famiglie o gruppi di amici, e per finire il bed and breakfast, dove è possibile soggiornare anche per poche notti. La soluzione del B&B vi permetterà a colazione, di assaggiare i prodotti del nostro orto ed il nostro famoso olio, prodotto con i circa mille olivi che circondano la proprietà. Durante il soggiorno verranno organizzate periodicamente merende con i prodotti agricoli dell'orto: pomodori rossi e verdi, fiorentini, cetrioli, peperoni, peperoncini, insalate di campo, cipolle rosse e bianche.















NOVITA' 2015: IL RISTORANTE "Trattoria Toscana Sant’Ilario" , un ambiente accogliente, familiare e intimo. Un luogo per stare in compagnia, divertirsi, rilassarsi e assaporare i piatti della nostra tradizione regionale.
Anche per il ristorante, alla base delle ricette del tipico menù alla carta ci sono i prodotti del nostro orto permettendoci così di realizzare piatti di qualità fortemente legati al territorio.

Desiderate celebrare il vostro matrimonio in una location di altri tempi, dall'atmosfera rurale ma allo stesso tempo raffinata? Oppure volete festeggiare una ricorrenza particolare come un anniversario oppure il battesimo del vostro bambino? Tenuta Sant'Ilario è quello che cercate. Nel giardino del ristorante oppure al suo interno, ma anche a bordo piscina tra gli olivi e i vigneti, le soluzioni per organizzare al meglio il vostro evento sono molteplici.
La piccola Chiesa di Sant'Ilario a pochi passi dalla proprietà è il luogo ideale per celebrare riti civili o simbolici in un'atmosfera intima e suggestiva resa grazie alla sua semplicità e alla natura che la circonda.


Vi invitiamo a condividere con noi la bellezza delle nostre colline dove lo sguardo, a perdita d’occhio, arriva fino al crinale dell’Appennino. Potrete vivere dei momenti indimenticabili che porterete per sempre nel cuore. La Tenuta si trova a Gambassi Terme in provincia di Firenze; da qui è possibile raggiungere facilmente le bellissime città d'arte quali Firenze, Pisa o Siena. Per chi invece ricerca il silenzio e la lentezza dei piccoli borghi medioevali toscani consigliamo una visita alla città del Boccaccio, Certaldo, o alla città torrita di San Gimignano oppure alla bellissima città etrusca di Volterra.


Galleria fotografica