LA STORIA

La nostra impresa è stata fondata nel 1949 da Quintilio Tanzini.

Fin dall'origine, il particolare apporto umano e la forte personalità di Quintilio, hanno personificato l'operato dell'uomo nell'azienda , rendendo così l'impresa un punto di riferimento in fatto di affidabilità, operosità e serietà per tutto il territorio tra le province di Firenze e Siena.
L'esperienza accumulata fin da giovanissimo nell'arte della muratura ha reso Quintilio uomo di fiducia della famiglia Guicciardini già negli anni trenta, realizzando opere di particolare bellezza estetica in molte dimore della nobile famiglia in Toscana, ed in particolare presso la Fattoria di Cusona in San Gimignano.
L'orgoglio e la forza di volontà di Quintilio sono stati come " mattoni" per la costruzione dell'azienda, uniti al senso della famiglia e ai più alti valori umani che sono stati il "cemento", rendendo l'azienda stessa così solida ed indissolubile nel tempo; tuttora lo stesso spirito, vive con la terza generazione.
Il vero e proprio slancio lo si ebbe con l'inserimento in azienda del figlio di Quintilio, Giulio Tanzini.


Perito Edile industriale dal 1950, a lui si devono tutti gli sviluppi tecnici ed economico-finanziari dell'Azienda negli anni a venire.
Con lo stesso spirito del padre riuscì ad integrarsi al meglio, con il cambiamento in atto imposto dal boom economico post-bellico, dove l'uomo, nell'esecuzione dell'opera edile, veniva coadiuvato sempre più dalla macchina e dalle nuove tecnologie.
Molto scalpore fece negli anni 50 la prima gru edile con un braccio di 18 metri innalzata per la costruzione di un opificio industriale, che fu elemento di vanto anche per la popolazione, garantendo in poco tempo per l'epoca l'ultimazione dell'opera e l'occupazione di molti posti di lavoro. Fu dal 1976 che l'azienda iniziò l'utilizzo, nella civile abitazione, di strutture tecnologicamente alternative che ancor oggi, con i dovuti adeguamenti, sono utilizzate.

Negli anni '90 l'Azienda è passata sotto la direzione del figlio di Giulio, Andrea dando continuità all'opera di costante ampliamento ed ammodernamento portata avanti dal padre ponendo particolare attenzione allo sviluppo ed all'applicazione delle nuove tecnologie nei materiali e nella progettazione.
Il bagaglio di esperienza di tre generazioni ha portato l'Azienda ad essere un punto di riferimento in campo edilizio per le province di Siena e Firenze.